Politica / Regione

Commenta Stampa

Colasanto su norma passaggio lavoratori consorzio telesino a sannio alifano


Colasanto su norma passaggio lavoratori consorzio telesino a sannio alifano
20/04/2012, 13:04

“Il Popolo della Libertà ha dimostrato ancora una volta, con il voto in aula in favore dei dipendenti dell’ex consorzio di Bonifica della Valle Telesina, di essere il partito del territorio e della gente”.

Così, dopo il voto favorevole all’articolo 3 del progetto di legge “Modifiche legislative”, il consigliere regionale del PdL e presidente della commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile, Luca Colasanto.

“Con questa norma rendiamo giustizia a dipendenti a dir poco discriminati – ha aggiunto il presidente Colasanto -. Del resto era assurdo che nonostante il consorzio Sannio Alifano fosse subentrato a quello della Valle Telesina, i suoi dipendenti non fossero transitati automaticamente nel secondo”.

“Ora, abbiamo rimediato e i dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato dell’ex consorzio Valle Telesina sono trasferiti al Sannio Alifano, conservando l’inquadramento giuridico e previdenziale di provenienza”, spiega Colasanto che intanto tiene a ringraziare “il capogruppo Martusciello e tutti i colleghi del PdL per la compattezza sul provvedimento nonostante qualche inutile e strumentale defaillance di altri gruppi di maggioranza che evidentemente, in altre faccende affaccendati, non hanno percepito l’importanza della norma”, prosegue il presidente della commissione Ambiente, che ricorda, infine, come “sulla vicenda, prima con Forza Italia e poi con il PdL, abbiamo sempre insistito affinché questi dipendenti non fossero di serie b”.

“Finalmente - conclude - grazie al PdL e alla sua conoscenza dei problemi territoriali si è ottenuto un importante risultato”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©