Politica / Regione

Commenta Stampa

Commissione Politiche Giovanili ricostituisce Uff.Presidenza

Eletti Rosa D'Amelio, Mafalda Amente ed Ettore Zecchino

Commissione Politiche Giovanili ricostituisce Uff.Presidenza
20/06/2013, 15:21

NAPOLI –  La Commissione Speciale Politiche Giovanili, Disagio Sociale e Occupazionale, convocata dal Presidente del Consiglio regionale Paolo Romano, ha ricostituito, ai sensi dell’art. 31 del Regolamento interno, il proprio Ufficio di Presidenza.

Rosa D’Amelio, consigliere regionale del Pd, già Sindaco di Lioni e già assessore regionale alle Politiche sociali, giovanili, pari opportunità, immigrazione ed emigrazione, demanio e patrimonio, è stata eletta Presidente.

Vice presidente è stata eletta la consigliera regionale del PdL Mafalda Amente; Segretario, il consigliere regionale di Scelta Civica, gruppo Caldoro-Presidente, Ettore Zecchino.

“Le Politiche giovanili costituiscono un settore fondamentale e strategico per lo sviluppo del territorio campano che vede proprio nei giovani la sua più grande ricchezza in quanto regione più giovane di Italia”  – ha commentatola neo PresidenteD’Amelio -; “tale ricchezza risulta, però, compromessa, da un’alta percentuale di disoccupazione giovanile che determina l’emigrazione dei nostri giovani verso altri luoghi. E’ questa la priorità sulla quale la politica e le istituzioni devono concentrarsi per promuovere l’occupazione giovanile, per valorizzare le loro competenze ed impedire la fuga di questo immenso patrimonio sociale”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©