Politica / Regione

Commenta Stampa

Compensazioni, Sommese sollecita intervento UDC nazionale


Compensazioni, Sommese sollecita intervento UDC nazionale
24/05/2012, 11:05

L’assessore alle Autonomie locali Pasquale Sommese ha chiesto oggi ai parlamentari nazionali ed europei dell’UDC di sostenere la battaglia che la Regione Campania e il presidente Caldoro stanno portando avanti per sbloccare i crediti vantati dalle imprese.

“Ho sollecitato – ha detto Sommese al termine dell’incontro che ha avuto oggi a Roma – i rappresentanti del mio partito nei Parlamenti nazionale ed europeo ad intervenire presso il Governo e l’UE per scongiurare questa ingiustizia, ricevendo la loro disponibilità ad attivarsi rapidamente.

“Lo impone non solo la drammaticità della situazione esistente in Campania, ma anche e soprattutto lo sforzo straordinario che abbiamo sostenuto in questi mesi. Da più parti siamo stati definiti un esempio da esportare per essere riusciti in poco tempo a ridurre enormemente il debito sanitario, e non è pensabile che anziché essere premiati per i sacrifici fatti, si venga ulteriormente penalizzati. Il Governo Monti – ha concluso l’assessore Sommese - non può ignorare le nostre legittime posizioni. Sarebbe una beffa enorme dopo il danno che abbiamo già subìto in questi anni.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©