Politica / Politica

Commenta Stampa

Presenti Ass. De Falco e Prof. Rossi

Complesso S.Patrizia , accordo Sun e Comune


.

Complesso S.Patrizia , accordo Sun e Comune
04/03/2013, 16:34

NAPOLI- Oggi l’assessore all’Urbanistica , arch. Luigi De Falco, e il rettore della Sun, Seconda università degli Studi di Napoli, il Professore Francesco Rossi, hanno firmato un accordo molto importante per la nostra città.
Con questo documento L’Università metterà a disposizione del Comune , e gratuitamente,  l’Aula Magna e la Biblioteca del complesso di Santa Patrizia.
Il tutto va ad inserirsi nel grande obiettivo  di  ridare importanza ad  alcuni nostri quartieri.
Il progetto “centro storico di Napoli , valorizzazione del sito Unesco", ha come fine ultimo, infatti, di mettere in luce delle zone dimenticate e abbandonate.
La particolare struttura morfologica la presenza di numerosissimi edifici di rilevanza storica che ci sono  nei nostri quartieri più antichi, rendono questa realtà , un riferimento imprescindibile per la zona metropolitana e su questo le autorità competenti si stanno battendo.
L’intesa siglata  oggi, pertanto, va a confermare l’operato dell’amministrazione comunale che sta cercando di rendere più vivibili e accessibili  ai cittadini sia il territorio che le ricchezze che vi risiedono.

Commenta Stampa
di Titti Alvino
Riproduzione riservata ©