Politica / Regione

Commenta Stampa

Comunali, Bassolino: “Il Pd sia più unito attorno a Morcone”


Comunali, Bassolino: “Il Pd sia più unito attorno a Morcone”
09/05/2011, 12:05

“Il Pd deve essere più unito attorno al candidato sindaco Mario Morcone”. Lo dice il presidente della fondazione SUDD Antonio Bassolino durante l’incontro con il candidato sindaco del Pd tenutosi oggi pomeriggio presso la sede della Fondazione.

“Quando si combatte si combatte” continua Bassolino “e questo non lo si può fare stando divisi. Ecco perché dico che c’è bisogno di maggiore unità attorno a Morcone”.

“Quando ha annunciato la sua candidatura – spiega Bassolino – io quasi non lo conoscevo per cui era tecnicamente impossibile che fossi stato io a sponsorizzarlo. Soltanto dopo ho avuto la possibilità di conoscerlo e, quando mi è stato richiesto, assieme ad altri ho espresso un parere favorevole perché in questa fase, per le sue caratteristiche di managerialità amministrativa, Morcone può essere un ottimo sindaco di Napoli”.

“Del resto – continua il presidente della fondazione SUDD - già prima delle primarie io ero per candidare un “Morcone” nel senso che ritenevo opportuno puntare su una candidatura che avesse le sue caratteristiche e che fosse unitaria per mettere assieme la coalizione. Poi però ci sono state le primarie e io ho espresso, come tanti altri hanno fatto legittimamente, il mio voto. Poi è successo quello che è successo. All’inizio mi sono arrabbiato, ma poi bisogna guardare avanti. Ed è quello che stiamo facendo”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©