Politica / Regione

Commenta Stampa

Raffa: "Il piano mette a sistema le operazioni precedenti"

Comune, al via la nuova programmazione commerciale

Si apre un dialogo con gli operatori economici

.

Comune, al via la nuova programmazione commerciale
25/01/2011, 16:01

NAPOLI - Prende il via il nuovo piano di sviluppo del Commercio, dell’artigianato e dei servizi del Comune di Napoli. La programmazione commerciale, presentata dall’assessore allo Sviluppo, Mario Raffa, nasce per dare una spinta allo sviluppo economico e gestionale della città.
“Il piano – dichiara l’assessore Raffa – mette a sistema e valorizza le opportunità previste dagli strumenti urbanistici vigenti, in termini di uso dello spazio urbano, assumendo questi quale strumento di pianificazione commerciale”.
Attraverso l’uso della segnalazione certificata d’inizio attività e dello sportello unico, si semplificano tutti i procedimenti, rendendo più semplice il dialogo tra amministrazione e cittadino. Basato su regole semplici e condivise, il piano si presenta quale strumento di lavoro, volto a supportare sul piano amministrativo, organizzativo e gestionale l’apertura di attività artigianali, commerciali e di servizi in tutta la città, aumentando il livello di coerenza delle varie forme distributive con l’assetto urbano.

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©