Politica / Regione

Commenta Stampa

Comune, Mozione di sfiducia, Palmieri: “Giusto chiudere il cerchio a falimento centrosinistra”


Comune, Mozione di sfiducia, Palmieri: “Giusto chiudere il cerchio a falimento centrosinistra”
28/03/2011, 13:03

“Nonostante le peripezie che hanno accompagnato in questi ultimi mesi il tentativo di dar voce al sentimento della maggioranza dei cittadini e malgrado la consapevolezza delle acque burrascose nelle quali navigano a vista alcuni partiti e diversi consiglieri, la mozione di sfiducia è, e resta, un atto politico doveroso. Di doverosa coerenza politica”.

Così il capogruppo del Nuovo Psi del Consiglio Comunale di Napoli, Domenico Palmieri, per il quale “il fatto che questa mozione si discuta ad un paio di settimane dallo scioglimento automatico del consiglio comunale non ne sposta, dunque, di una virgola il senso”.

“Interpretando il mutato quadro della geografia politica - conclude Palmieri – il dibattito politico chiuderà senz’altro il cerchio di questa lunga esperienza di governo del centrosinistra: partendo dal prologo aperto dalle dichiarazioni programmatiche, di ciò che si prometteva e si voleva fare sin dall’inizio, all’epilogo di ciò che oggi invece si raccoglie, cioè il più totale fallimento".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©