Politica / Napoli

Commenta Stampa

Comune, Palmieri: "Rischio crollo in via Ponte Granili"

Necessario intervento urgente

Comune, Palmieri: 'Rischio crollo in via Ponte Granili'
01/08/2013, 16:14

NAPOLI - Un intervento urgente del settore Tutela del Territorio del Comune di Napoli per scongiurare il pericolo per l’incolumità pubblica costituito dalle precarie condizioni di staticità della dalla facciata dell’ex Dazio di via Ponte dei Granili.

A chiederlo è il consigliere comunale Domenico Palmieri, capogruppo di liberi per il Sud del Consiglio Comunale di Napoli.

“Ho provveduto a consegnare oggi stesso la segnalazione del caso chiedendo un intervento di messa in sicurezza urgente al settore di competenza del Comune, corredando la segnalazione anche di documentazione fotografica, dopo aver verificato insieme al consigliere della IV Municipalità, Rosario Arino, che all’altezza del civico n. 33 di via Ponte dei Granili, sotto la facciata già pericolante dell’ex Dazio, la fanno da padrona calcinacci e reti di protezione divelte che già di per sé costituiscono un pericolo per la pubblica incolumità”.

“In più, abbiamo rilevato che la presenza dei calcinacci sul marciapiede costringe i pedoni a deviare il proprio percorso sulla carreggiata autoveicolare che, come è noto, è a scorrimento veloce e particolarmente frequentata da mezzi pesanti diretti al varco di accesso all’area portuale”.

“A questo punto, almeno un intervento di messa in sicurezza che tenga conto anche delle esigenze di transito pedonale – conclude Palmieri – mi sembra davvero, come dire, il minimo sindacale”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©