Politica / Regione

Commenta Stampa

Comuni, Armato (PD): "antimafia si è già occupata di Gragnano"


Comuni, Armato (PD): 'antimafia si è già occupata di Gragnano'
13/02/2012, 15:02


NAPOLI 13 FEBBRAIO - "Con sconcerto dobbiamo sottolineare che continua l'azione di pressione da parte di esponenti del Pdl verso gli organismi competenti cui esclusivamente spetta la decisione sul futuro dell'amministrazione comunale di Gragnano" a dichiararlo e' Teresa Armato, senatrice Pd e membro della Commissione antimafia, in risposta dal deputato del Pdl, Amedeo Laboccetta.

"Perche' Laboccetta chiede solo oggi, a istruttoria conclusa, che l'antimafia faccia audizioni sul caso? E' da piu' di un anno che, come Pd, presentiamo interrogazioni e chiediamo approfondimenti" aggiunge Armato.

"Forse Laboccetta non ricorda che nella relazione di meta' mandato della stessa Commissione antimafia - approvata all'unanimita' - nel capitolo che parla delle infiltrazioni nelle amministrazioni locali un paragrafo e'
dedicato proprio a Gragnano" spiega Armato.

"Siamo alle battute finali. Dopo settimane di indagini, c'e' gia' un pronunciamento della Commissione d'accesso. Ora la decisione spetta al ministero degli Interni. Ogni e qualsiasi altro tentativo d'intromissione sarebbe un'interferenza grave. E' interesse dei tantissimi cittadini onesti di Gragnano conoscere al piu' presto la verita'", conclude la senatrice Pd.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©