Politica / Politica

Commenta Stampa

Concluso il 6° Congresso Nazionale Coisp

Illustri ospiti

Concluso il 6° Congresso Nazionale Coisp
25/06/2013, 17:12

VICENZA - Nei giorni 21, 22 e 23 giugno si è tenuto a Vicenza il 6° Congresso Nazionale del COISP, nel corso del quale si sono tenuti due Convegni nel corso dei quali si è discusso di argomenti importantissimi: “Dal web alla strada: esistono soluzioni per fronteggiare la crescente richiesta di sicurezza contemperando risorse sempre più limitate ed il mantenimento della legalità?” e “La polizia a difesa dei diritti dei cittadini ma quali diritti per i poliziotti?”.

In particolare, illustri ospiti hanno dato spessore all’argomento relativo ai DIRITTI DEI POLIZIOTTI, che da sempre ha visto il COISP in prima linea nella loro difesa.

Troppi sono stati difatti gli eventi che hanno visto sul banco degli accusati dei poliziotti che avevano svolto il loro lavoro.

Gli interventi di appartenenti ai vertici del Dipartimento, quali il Vice Capo Vicario dr. Alessandro Marangoni e la presenza di diversi parlamentari, quali il Senatore Giovanardi e l’Onorevole Maurizio Gasparri come anche l’ex Sottosegretario agli Interni On. Alfredo Mantovano, hanno permesso di affrontare diversi argomenti, tra i quali anche gli ultimi episodi di ordine pubblico dove la polizia è stata ingiustamente accusata di gesti violenti contro gli operai con il ferimento di un sindaco.

Dopo questi due esaltanti convegni, si è dato avvio ai lavori congressuali che hanno portato alla rielezione per acclamazione di Franco MACCARI e la riconferma di tutti gli altri componenti della Segreteria Nazionale.

Nelle nomine in seno all’organismo nazionale del Consiglio Nazionale, ampi meriti sono stati riconosciuti alla nostra Segreteria Provinciale, con  la riconferma di Stabile Katia, Buonfiglio Francesco, Giacometti Paolo e la nomina di Michele Morelli.

La sorpresa maggiore si è avuta alla lettura dei 35 componenti del Direttivo Nazionale, individuati tra coloro che durante il mandato che si stava concludendo, avevano manifestato maggior impegno e preparazione.

Tra questi componenti sono stati eletti il nostro Segretario Generale Provinciale Francesco Lipari e il Segretario Provinciale Durante Arcangelo.

Entrambi hanno accolto con commozione un riconoscimento così importante che ripaga tutta la struttura veneziana degli ottimi risultati conseguiti per garantire i diritti dei poliziotti veneziani.     

La sinergia tra il Segretario Generale Franco Maccari e i vertici provinciali, hanno permesso al COISP di Venezia di mantenere inalterata la leadership.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©