Politica / Napoli

Commenta Stampa

Confazienda: "apprezzamenti su piazza garibaldi ma critici a chiaia (movida)"


Confazienda: 'apprezzamenti su piazza garibaldi ma critici a chiaia (movida)'
25/11/2011, 15:11

E’ quanto sarà sostenuto dalla delegazione di Confazienda Napoli guidata dall’albergatore Angrisano (Confazienda Turismo) e Maurizio Bellavita (gruppo omonimo) accompagnati dal Coordinatore Nazionale Giuseppe Salvati all’incontro con l’Assessore al Commercio dott. Marco Esposito.

“Gli sforzi che l’amministrazione sostiene a Piazza Garibaldi sono evidenti e vanno apprezzati perché la situazione era disastrosa - sostiene Angrisano - non comprendo lo spirito dell’ordinanza circa gli orari notturni sino all’alba per i pubblici esercizi nell’area Centro-Chiaia”.

“La valorizzazione turistica - continua Angrisano - va sostenuta spalmando interventi di decoro, sicurezza e trattenimento in più punti strategici e prestigiosi della città. In alcune aree si può pensare anche a spazi giovani musicali e notturni. In ogni caso deve essere salvaguardato l’armonia tra i vari segmenti dell’offerta turistica e della vivibilità”

“La vera rivoluzione - conclude Salvati - è di avere per i pubblici esercizi la tassa per i tavolini esterni gratis in periferia, a Scampia.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©