Politica / Napoli

Commenta Stampa

Confcommercio e Confesercenti al Sannazzaro per parlare di ZTL


Confcommercio e Confesercenti al Sannazzaro per parlare di ZTL
25/04/2012, 09:04

NAPOLI – “Confcommercio e Confesercenti hanno convocato giovedì 26 aprile alle ore 14.00 presso il Teatro Sannazaro un incontro dove si discuterà della ZTL e si decideranno eventuali azioni di protesta a salvaguardia delle imprese e dei posti di lavoro messi in discussione da un provvedimento adottato senza una seria e programmata consultazione”. Lo scrivono Pietro Russo e Vincenzo Schiano, rispettivamente presidenti di Confcommercio e di Confesercenti Napoli, in una lettera inviata al Sindaco del capoluogo Luigi de Magistris.

“I media in queste ore hanno riportato le decisioni assunte dall’Amministrazione cittadina in merito al prolungamento fino al 31 maggio della ZTL straordinaria istituita in occasione dell’America’s Cup. Il provvedimento non tiene in alcun modo conto dei correttivi migliorativi già individuati dalle nostre Associazioni e allarma ancora di più le basi associative”.

“Chiediamo – è scritto nella lettera – un incontro con i vertici dell'Amministrazione comunale che possa da un lato dare spazio alla nostra collaborazione al fine di addivenire all’adozione di provvedimenti migliorativi nell’interesse generale delle categorie e della città, dall’altro scongiurare legittime iniziative di protesta che non gioverebbero a nessuno, soprattutto alla vigilia del Maggio dei Monumenti”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©