Politica / Politica

Commenta Stampa

Conferenza stampa indetta dai Sindacati comparto medico


Conferenza stampa indetta dai Sindacati comparto medico
09/11/2011, 10:11

"Dopo l'ennesimo “fallimentare” incontro tra Struttura Commissariale ed organizzazioni sindacali del comparto e della dirigenza medico, veterinaria e Spta, le scriventi organizzazioni sindacali hanno occupato la stanza dell'Assessorato alla Sanità chiedendo la presenza al tavolo delle trattative dell'intera struttura commissariale e del Commissario ad Acta per il Piano del Rientro, On. S. Caldoro

La riunione odierna verteva sulla regolarizzazione dei precari del SSR, professionisti della dirigenza e del comparto, che, già da prima del Piano di Rientro, svolgevano e svolgono la loro “indispensabile” attività per garantire i LEA ed assicurare il diritto alla salute dei cittadini, così come sancito dalla Costituzione Italiana.

Le organizzazioni sindacali prendono atto che la riunione odierna, così come le due precedenti, rispettivamente inerenti le Linee Guida per la riorganizzazione delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere e della distribuzione efficiente del personale dipendente, ha avuto un risvolto estremamente negativo e biasimabile.

Nel contempo si registra la vecchia pratica “clientelare” di indire concorsi e trasferimenti extra- regionali senza tenere in considerazione le reali esigenze per una sanità efficace ed efficiente nella nostra Regione.

La Struttura Commissariale da mesi sfugge da questi temi strategici di riordino del Sistema Salute e di valorizzazione delle professionalità presenti contribuendo ad una sanità che non mette al centro dei propri interessi il diritto alla salute del cittadino campano.

Le organizzazioni sindacali Da tempo chiedono un confronto che partendo dall'analisi dei bisogni sanitari possa delineare un percorso virtuoso per la riorganizzazione di un SSR efficace ed efficiente.

Alla luce di quanto sopra esposto le organizzazioni sindacali del comparto e della dirigenza medica, veterinaria e Spta indicono una CONFERENZA STAMPA per giovedì 10 novembre 2011 alle ore 12.00 presso la sede della UIL a Piazzale Immacolatella Nuova n° 5 (interno porto). "Così una nota stampa a cura delle organizzazioni sindacali AAROI EMAC, ANAAO ASSOMED, ANPO FIALS MEDICI AUPI, AUPI, CGIL FP CAMPANIA, CISL FPL CAMPANIA, UIL FPL CAMPANIA, CIMO-ASMD, CISL MEDICI, FASSID, FESMED, FIALS CONFSAL, CGIL FP MEDICI, CGIL FP SPTA, FVM, FSI, SIDIRSS, SNABI-SDS, UIL MEDICI

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©