Politica / Politica

Commenta Stampa

Conferenza stampa su Ciclo seminari “Federalismo fiscale e autonomie locali ”


Conferenza stampa su Ciclo seminari “Federalismo fiscale e autonomie locali ”
07/06/2012, 10:06

Il tema del federalismo fiscale è destinato ad innovare l’organizzazione degli enti locali attraverso un percorso che si concluderà con l’approvazione della Carta delle autonomie e che riunificherà e coordinerà le diverse norme previste in materia. Il processo evolutivo che attende i Comuni ridefinisce i principi e i criteri del rapporto tra le autonomie territoriali e l’organizzazione dello Stato, modificando in maniera sostanziale le competenze e le organizzazioni degli enti.

Lunedì 11 Giugno 2012 alle ore 13.00, la Regione Campania, ANCI Campania, Aiccre, Lega delle autonomie, Upi e Uncem, nell’ambito del progetto “*Federalismo fiscale e autonomie locali” terranno una conferenza stampa presso la sede di Anci Campania sita a Napoli in via Morgantini 3, un ciclo di seminari ed una serie di conferenze tematiche sul territorio regionale rivolte ad Amministratori e dipendenti degli enti locali campani. Il ciclo formativo mira all’adeguamento e alla qualificazione delle competenze del personale, al fine di una efficace conoscenza delle nuove normative. Il programma dei seminari è articolato in sei moduli didattici, con un monte di oltre 4.000 ore/allievo, nell’arco di 52 eventi formativi per complessive 208 ore di formazione frontale.

Inoltre verranno illustrati i contenuti della prima conferenza tematica che avrà il seguente oggetto: “Partecipare e rigenerare. Innovazione, competizione, flessibilità, meritocrazia: i giovani e l’amministrazione del territorio” e che si svolgerà il 13 Giugno 2012 alle ore 9,00 al Palazzo delle Arti Napoli (PAN) in via dei Mille 60 alla presenza dell’On. Pasquale Sommese (Assessore Regione Campania - Rapporti con province, comuni, comunità montane e consorzi) e di Enzo Cuomo, Presidente di Anci Campania.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©