Politica / Politica

Commenta Stampa

Affittata da Grillo piazza Vittoria per 10 mila euro

Confermato il terzo V-Day a Genova per il primo dicembre


Confermato il terzo V-Day a Genova per il primo dicembre
28/11/2013, 13:54

GENOVA - E' confermato per domenica il terzo V-Day organizzato da Beppe Grillo, il primo da quando il Movimento 5 STelle è entrato in Parlamento. Si terrà a piazza Vittoria a Genova, affittata per 10 mila euro. 
Questa volta il padrone di M5S vuole stare comodo, evidentemente, dato che ha scelto una piazza vicino casa, anzichè farlo a Roma come gli altri anni. Il comizio dle comico ligure dovrebbe iniziare verso le 15, ed è lecito aspettarsi che sarà il solito miscuglio di luoghi comuni, insulti e fuffa varia. 
Secondo gli organizzatori, arriveranno 28 pullman dalle altre regioni del nord Italia, mentre migliaia di attivisti sono attesi in arrivo col treno, dato che la stazione di Brignole non è lontana. E' prevista anche la presenza di Gianroberto Casaleggio e di Dario Fo.
Resta da capire, a parte i 10 mila euro, per cosa verranno usati i soldi che Grillo sta raccogliendo: prima ha mandato e-mail a tutti gli iscritti al blog, chiedendo 10 euro a testa; poi in un paio di comizi ha chiesto un contributo di 2 euro a testa per il V-Day; inoltre in molte cità gli attivisti stanno facendo una raccolta fondi. Per 10 mila euro, più qualche altra cosa per affittare transenne e cosa del genere, non c'è mica bisogno di svenarsi: bastava usare i soldi non resituiti dai parlamentari di M5S. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©