Politica / Napoli

Commenta Stampa

De Magistris " Fallimento per Bagnolifutura"

Consiglio comunale su Bagnoli


.

Consiglio comunale su Bagnoli
18/04/2013, 16:54

 

NAPOLI- Oggi il Sindaco De Magistris ha presieduto la seduta monotematica per valutare le sorti della zona di Bagnoli. L’area che proprio in questi giorni, dopo la ferita dell’incendio di Città della Scienza è stata interessata anche da due inchieste della magistratura per lo scandalo della bonifica virtuale dell'ex Italsider.
Il primo cittadino partenopeo ha dichiarato di aver scritto una lettera al presidente del Consiglio per chiedere un decreto legge, come fatto per altre città, per la bonifica di Bagnoli e per la ricostruzione del polo scientifico.E a tal proposito il sindaco riferisce che “il Ministero dello Sviluppo economico ha inviato una lettera all'amministrazione comunale di Napoli in cui chiede l'individuazione di due siti''alternativi rispetto al luogo in cui si trovava Città della scienza prima del rogo".
Per quanto  riguarda "Bagnolifutura” l’ex pm usa mezzi termini: la società sarebbe prossima è al fallimento dopo il provvedimento di sequestro dell'area ex Italsider.
“Margini per salvare la società non ce ne sono”. Il Comune di Napoli, ha annunciato de Magistris, "si costituirà parte civile nei procedimenti che attengono il sequestro dell'area ex Italsider e l'incendio di Città della Scienza.  Per il sindaco comunque gli interrogativi rimangono tanti.Credo che il provvedimento giudiziario possa aiutare per certi aspetti, perché abbiamo bisogno di sapere cosa è accaduto a Bagnoli in questi anni. Ma alcune intercettazioni risalgono al 2007, addirittura qualche atto è del 2003. Mi chiedo: perché si è aspettato tanto?". Ha detto il sindaco.

Commenta Stampa
di Titti Alvino
Riproduzione riservata ©