Politica / Regione

Commenta Stampa

Consiglio Regionale: Lavoro, inizia discussione Testo Unico


Consiglio Regionale: Lavoro, inizia discussione Testo Unico
20/10/2009, 15:10


Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Sandra Lonardo, ha commemorato ed espresso cordoglio alla famiglia dell’ex consigliere regionale della Campania, Ernesto Landi, presidente dell’ordine nazionale dei biologi, recentemente scomparso.
Prima di iniziare la discussione del Testo Unico della normativa della Regione Campania in materia di lavoro e formazione professionale per la promozione della qualità del lavoro, il Presidente Lonardo ha dato lettura della proposta del gruppo del Partito Democratico, formulata al Consiglio dal capogruppo Pietro Ciarlo, affinché le sedute consiliari programmate per oggi e per domani non si prolunghino oltre le ore 17,00 al fine di consentire agli esponenti del partito, che sono impegnati per le elezioni primarie di domenica prossima, di essere sui territori.
Il rappresentante dell’opposizione Franco D’Ercole si è espresso negativamente perché “pur avendo un suo fondamento, la proposta non può essere accolta a scapito degli impegni assunti con i sindacati e con i lavoratori di approvare oggi il Testo Unico sul lavoro”. Il Consiglio ha, dunque, deciso che la seduta si concluderà alle ore 18,00.
A questo punto, il Presidente della III Commissione, Giuseppe Sarnataro, ha introdotto il provvedimento. Relatore per l’opposizione è, invece, il vice presidente del Consiglio regionale, Salvatore Ronghi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©