Politica / Parlamento

Commenta Stampa

CONSULTA PER L’IMMIGRAZIONE: L’ASSESSORE ALFONSINA DE FELICE E IL MINISTRO DOROTHY MAHLANGU IN VISITA DI CORDOGLIO A CASTELVOLTURNO PER LA MORTE DI MIRIAM MAKEBA


CONSULTA PER L’IMMIGRAZIONE: L’ASSESSORE ALFONSINA DE FELICE E IL MINISTRO DOROTHY MAHLANGU  IN VISITA DI CORDOGLIO A CASTELVOLTURNO PER LA MORTE DI MIRIAM MAKEBA
11/11/2008, 08:11

 

“Mamma Africa ha lasciato a Castelvolturno la sua anima e trovarmi qui nel giorno della sua morte è per me una grande emozione”. Così il Ministro Dorothy Mahlangu, in visita per l’invito dell’Assessore Alfonsina De Felice, ha salutato la platea di immigrati e i membri della consulta dell’immigrazione che la attendevano al Comune di Castelvolturno.
 
Dopo la visita a Miriam Makeba nella sala mortuaria dell’ospedale di Pineta Grande, l’Assessore De Felice e il Ministro Mahlangu si sono recati nella sala consiliare. Qui si è tenuta la breve commemorazione del Vicesindaco Lorenzo Marcello che ha ricordato l’improvvisa morte della cantante nella città che ha patito la peggiore strage di camorra.
 
Il Ministro Mahlangu ha poi raccontato la sua esperienza; degli sforzi compiuti nel suo paese per l’integrazione delle migliaia di immigrati provenienti da vari paesi africani, sforzi compiuti grazie all’intervento dell’ONU e a politiche di accoglienza ispirate alla promozione dei diritti umani internazionali.
 
Un’esperienza esemplare - ha ribadito l’Assessore De Felice - che dimostra come in un mondo globale le nostre politiche debbano essere flessibili e adeguate a una società multiculturale”
 
All’incontro ha inoltre partecipato l’Assessore Corrado Gabriele che ha presentato il video con la ninna nanna cantata da Miriam Makeba ieri al centro Fernandes.
 
La commovente testimonianza ha concluso all’insegna di Mamma Africa la riunione della consulta regionale per l’immigrazione convocata per oggi a  Castelvolturno.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©