Politica / Regione

Commenta Stampa

Paolo Russo illustra i progetti futuri del Pdl

Convegno:"La politica del fare anche in Campania"


.

Convegno:'La politica del fare anche in Campania'
07/07/2009, 15:07

Alla sede del coordinamento regionale del Pdl si attendevano l’on. Nicola Cosentino; coordinatore regionale del Pdl e Mario Landolfi; vice coordinatore regionale Vicario del Pdl. Data l’assenza di entrambi, ha però conferito il Presidente dalla Commissione Agricoltura della Campania Paolo Russo. Il tema da trattare era delicato e di forte rilevanza politica, economica e sociale. Il dott. Russo, infatti, ha illustrato nel dettaglio cosa prevede la tanto declamata “Politica del fare” e, ovviamente, ha parlato dell’applicazione concreta e subitanea di tale politica d’azione concreta al caso specifico campano.
Dall’attuale amministrazione del Pdl traspare infatti la forte volontà di sensibilizzare le istituzioni, i cittadini ed i turisti verso quelle aree urbane e rurali lasciate in uno stato di abbandono o, semplicemente, caratterizzate da una serie di autentici “tesori nascosti” fin' ora poco valorizzati. Una politica che punta dunque i riflettori su ciò che fino ad oggi è rimasto in penombra o nel buio più totale.
Durante il convegno, Russo ha poi invitato la stampa a partecipare ad una sorta di “stato generale” del Pdl: incontro di senatori, ministri, assessori, consiglieri, sindaci, segretari e sottosegretari previsti per il prossimo venerdì 10 luglio; proprio in uno dei luoghi che, a parere dei rappresentati del popolo delle libertà, va assolutamente rivalutato per il patrimonio enogastronomico che possiede. Il lugo prescelto è infatti L’Eremo Dei Camaldoli di Visciano che, a dispetto del nome, si trova nella città di Nola.
Un luogo che il Dott. Russo descrive come incantevole e straripante di delizie enogastronomiche (vini, oli, miele e prodotti della terra dal sapore gustosissimo). “Un incontro seminariale”, sottolinea il parlamentare del Pdl, che vedrà la partecipazione esclusiva di 263 invitati. Una riunione per decidere come agire e dove agire per sviluppare al meglio la politica d’azione programmatica e pragmatica proposta dal Popolo delle libertà! All’evento sono previsti relatori come il Direttore del Corriere del Mezzogiorno Gianni Lettieri i docenti universitari Massimo Lo Cicero e Paolo Montesperelli.

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©