Politica / Regione

Commenta Stampa

Cooperazione Euromediterranea, giovedi’ 8 convegno a napoli su mobilita’ e occupabilita’


Cooperazione Euromediterranea, giovedi’ 8 convegno a napoli su mobilita’ e occupabilita’
06/11/2012, 16:22

Si terrà giovedì8 apalazzo Santa Lucia, con inizio alle ore 10, il Laboratorio tematico internazionale “Strumenti europei per la mobilità e l’occupabilità: l’esperienza di ECVET”, organizzato dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Direzione Generale per le politiche attive e passive del lavoro), dall’ISFOL (Area Cooperazione transnazionale) e dall’ARLAS della Regione Campania, nell’ambito del Progetto “Centro per la cooperazione euromediterranea”.

 

Tale Laboratorio è il secondo promosso nell’ambito di tale Progetto. Il precedente, su “Valore del territorio e nuove opportunità di formazione e lavoro nel mediterraneo”, si è svolto a Bari il 18 e 19 ottobre 2010.

 

Il progetto è finalizzato a promuovere lo scambio e la cooperazione sui temi del lavoro e della formazione tra ministero del Lavoro, Paesi della sponda sud del Mediterraneo eRegioniitaliane: in questa prospettiva sono state organizzate visite di studio, laboratori tematici e workshop di approfondimento che hanno coinvolto Egitto, Giordania, Israele, Libano, Marocco e Tunisia.

 

All’incontro di Napoli parteciperà una delegazione di oltre 15 funzionari ed esperti dei Paesi della sponda sud del Mediterraneo (Egitto, Giordania, Libano, Marocco, Tunisia), oltre a promotori di progetti, ritenuti buone pratiche sperimentali, realizzati in tema di ECVET sui territori regionali italiani.

 

Il Laboratorio sarà aperto dall’assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Campania Severino Nappi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©