Politica / Napoli

Commenta Stampa

Consiglio comunale monotematico sul grande evento

Coppa America de Magistris: “Occasione per Napoli”


.

Coppa America de Magistris: “Occasione per Napoli”
27/02/2012, 15:02

Napoli – Far parlare tanto e bene di Napoli; rendere il turismo una chiave di volta; creare occupazione. E ancora riqualificare la villa comunale, migliorare il manto stradale e, soprattutto, la zona del Molo San Vincenzo. E’ questo lo spirito con cui l’America’s Cup, a sentire il sindaco Luigi de Magistris, arriva a Napoli. Non solo un grande evento, dunque, ma una vera e propria occasione per la città specie per il Molo. Si perché de Magistris, nel suo intervento in consiglio comunale dedicato interamente all’evento velico, ha annunciato un protocollo di intesa che sarà firmato a breve tra la Marina Militare ed il Governo che va proprio in questa direzione
Ed il coinvolgimento al Governo centrale de Magistrs lo ha chiesto anche per ottimizzare la sicurezza con un adeguato sistema di videosorveglianza, per riuscire a far si che di Napoli non si abbia la concezione di una città poco tranquilla.
C’ è poi Bagnoli. Non un’occasione persa per de Magistris, ma un’opportunità per rimettere in moto un percorso fermo. Sono, infatti, stati sbloccati dei fondi regionali per il completamento e la realizzazione di alcune opere fondamentali
Ma non tutti la pensano così. Ad esprimere il suo parere è il presidenti di Giovani in corsa, Tiberio Brunetti. “Io credo – accusa – che il sindaco sappia fare solo annunci, non sa neanche dove si trova Bagnoli geograficamente”.
Infine l’appello lanciato al consiglio dal sindaco: “Spero - ha detto il primo cittadino – ci sia una fattiva collaborazione per individuare la zona che meglio potrà ospitare la tappa della Coppa America nel 2013”.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©