Politica / Napoli

Commenta Stampa

Coppa America: Iapicca (Grande Sud), "Napoli e’ in ginocchio"


Coppa America: Iapicca (Grande Sud), 'Napoli e’ in ginocchio'
28/03/2012, 16:03

“La maxi Ztl straordinaria sta mettendo Napoli in ginocchio”. Lo afferma il coordinatore regionale di Grande Sud, Maurizio Iapicca, che aggiunge: “Al di là dei proclami positivi lanciati dal sindaco e dagli assessori Donati e Narducci, il quadro della situazione risulta davvero preoccupante, poiché Napoli è praticamente ingessata, off limit per turisti, commercianti e residenti”.
“Ai lavori per l’America’s cup, bisogna aggiungere quelli dei cantieri già aperti da anni in molti punti strategici, la cui ultimazione è ancora di là da venire – continua il parlamentare -. Allora, in questo contesto caotico suona quasi come una presa in giro l’invito del sindaco a sopportare le difficoltà momentanee, in attesa di future ricadute positive sull’economia della città, che per il momento soffre di una condizione divenuta insostenibile”.
“Ricordiamo a de Magistris – conclude Iapicca - che non sempre riesce il tentativo di fare il passo più lungo della gamba e che è certamente controproducente aver voluto a tutti i costi investire in un evento, sia pure di notevole prestigio e rilevanza, a scapito dei napoletani e di quanti gravitano sulla città per motivi di lavoro”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©