Politica / Napoli

Commenta Stampa

Coppa America. Proposta bipartisan. Chiosi (PDL) e Leonardi (PD): "gare da lungomare Caracciolo"


Coppa America. Proposta bipartisan. Chiosi (PDL) e Leonardi (PD): 'gare da lungomare Caracciolo'
10/12/2011, 09:12

<<Le regate della Coppa America - dichiarano il Presidente Chiosi (PDL) ed il Consigliere Leonardi (PD) - si svolgano nel golfo sul tratto antistante il lungomare Caracciolo. Lo scorcio è tra i più suggestivi del mondo e saremmo proprio al centro della città, con ricadute positive su tutte le attività produttive.
Si potrebbe utilizzare il Molosiglio come stazionamento dei natanti - spiegano i due esponenti della Municipalità - e realizzare i villaggi tematici al Borgo Marinari ed a Mergellina. Siamo in contatto con il velista De Felice, che parteciperà alle gare, ed abbiamo in mente un ruolo protagonista della Municipalità.
Dobbiamo saper sfruttare al massimo questa opportunità - continuano il Presidente ed il Consigliere - che potrebbe certamente aiutarci a rilanciare il nostro territorio e la città. Basti pensare all'indotto positivo, al circolo virtuoso che potrebbe innescarsi non solo per il recupero urbano e della vivibilità di tutto il lungomare e delle marine terminali (Molosiglio, Borgo Marinari, Mergellina, Riva Fiorita, Marechiaro, Gaiola), ma anche per le attività produttive come alberghi, ristoranti, botteghe artigiane.
Auspichiamo - concludono Chiosi e Leonardi - una scelta in tal senso. La I Municipalità è pronta ad affrontare la sfida ed a lavorare per la migliore riuscita dell'evento e per capitalizzare al massimo questa opportunità>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©