Politica / Regione

Commenta Stampa

Eletto con una coalizione di fortuna

Cortese(Pd): Ora azzeramento della Giunta Caldoro


Cortese(Pd): Ora azzeramento della Giunta Caldoro
17/07/2010, 13:07

“Azzeramento della Giunta regionale della Campania” è quanto ha chiesto il consigliere del Pd Angela Cortese nella riunione del gruppo tenutasi oggi alla presenza del responsabile nazionale Giustizia del Pd Andrea Romano e del responsabile Mezzogiorno Umberto Ranieri.
“L’emergenza etico- politica del Pdl – ha dichiarato Cortese – ha radici antiche a cui Caldoro non può sottrarsi. Mi riferisco – ha spiegato Cortese – alla composizione delle liste che lo hanno sostenuto alle elezioni regionali nelle quali figuravano personaggi come Conte e Gambino che abbiamo dovuto sospendere ed è stato questo il primo atto del nostro insediamento. O – ha continuato Cortese - alle vicende giudiziarie che hanno interessato il Presidente della Provincia Cesaro e l’allora Sottosegretario Cosentino, alla triste vicenda dei falsi ciechi che ha visto l’arresto del consigliere Pdl della I municipalità di Napoli. Alajo, unica municipalità governata dal centrodestra, per concludere con la nomina di Sica nella Giunta. Tinte fosche – ha proseguito Cortese – che non lasciano sperare che questo governo regionale stia facendo o abbia in animo di fare del bene per la regione e i suoi cittadini.
Per questo – ha concluso Cortese - ora occorre che Caldoro si assuma la responsabilità di governo e azzeri la sua Giunta che non è più credibile”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©