Politica / Regione

Commenta Stampa

Cosentino: fatto il primo passo del percorso delle regionali


Cosentino: fatto il primo passo del percorso delle regionali
10/07/2009, 17:07

“Non è un inizio di campagna elettorale, e nemmeno una tribuna per scegliere il candidato governatore, ma il primo passo di un percorso politico in vista delle elezioni regionali del 2010”. Lo ha affermato il coordinatore regionale, Nicola Cosentino, intervenendo alla “Giornata seminariale del Pdl”, in corso presso l’Eremo dei Camaldoli di Visciano, alla quale hanno preso parte numerosi parlamentari del partito di Berlusconi  ed esponenti di governo, tra i quali il ministro Gianfranco Rotondi.
“Scopo dell’iniziativa di oggi – ha spiegato il coordinatore – è di avviare una riflessione a più voci, finalizzata alla messa a punto di un primo pacchetto di suggerimenti, utili alla elaborazione del programma politico del Pdl, in vista degli appuntamenti elettorali del prossimo anno”.
 “I fatti ci hanno dato ragione - ha continuato – tant’è che il Pdl in Campania è stato premiato dagli elettori, sia alle elezioni europee che amministrative, conquistando le Province di Napoli, Salerno e Avellino”.
“Questo successo ci investe anche di una grande responsabilità nei confronti dei cittadini della Campania, ai quali dobbiamo dare risposte certe, che - ha concluso Cosentino - non possono prescindere da un programma di larghe vedute, ma, nel contempo, di progetti fattibili, che siano in grado di ridare dignità al territorio campano”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©