Politica / Regione

Commenta Stampa

Cosenza e Amendolara su decreto alluvione Salernitano


Cosenza e Amendolara su decreto alluvione Salernitano
22/07/2011, 16:07

''L’accoglimento della richiesta della Regione Campania per l'allargamento della delimitazione dei territori danneggiati dalle piogge alluvionali, verificatesi tra l’8 e il 10 novembre 2010 in provincia di Salerno, è un risultato importante per il quale ringraziamo il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Saverio Romano. A breve presenteremo il piano dei lavori strutturali per la diminuzione del rischio idrogeologico nella zona alluvionata”.

Così l'assessore alla Protezione civile e Commissario per il superamento dell'emergenza alluvionale nel bacino del Sele, Edoardo Cosenza, ha commentato la notizia relativa alla firma del decreto con il quale si estende lo stato di calamità.
"Siamo soddisfatti - ha dichiarato l'assessore all'Agricoltura Vito Amendolara - che le risultanze degli ispettori del nostro Assessorato, da cui è scaturita la richiesta della Regione Campania, ci consentano di svincolare le risorse previste dalla misura del Psr destinata alle calamità naturali: abbiamo raddoppiato l'importo disponibile, facendolo passare da 5 a 10 milioni di euro. Entro la settimana prossima, sarà pronto il bando per l'accesso ai fondi”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati