Politica / Regione

Commenta Stampa

Creative Cluster, giovedì la premiazione dei vincitori della seconda edizione


Creative Cluster, giovedì la premiazione dei vincitori della seconda edizione
06/11/2012, 15:30

Giovedì 8 novembre alle ore 16, nell’ambito di TechnologyBIZ 2012,  si svolgerà la premiazione dei vincitori della seconda edizione di Creative Clusters, il percorso di stimolo, selezione e strutturazione di progetti innovativi e creativi di impresa, promosso da Campania Innovazione - Agenzia regionale per la promozione della Ricerca e dell'Innovazione, in collaborazione con Confindustria Campania, Confapi Campania, Unicredit e Vertis.

Il percorso laboratoriale Creative Clusters in un anno e mezzo è riuscito ad intercettare oltre 150 progetti di impresa, 270 giovani proponenti e circa 60.000 contatti tramite i diversi canali di comunicazione.

Nella seconda edizione, delle 83 proposte pervenute da studenti, imprenditori, laureati e ricercatori, 20 hanno superato il processo di selezione, giungendo quindi alla fine del percorso.

Le idee più convincenti saranno premiate con un percorso di implementazione e di accompagnamento all’incontro con il mercato attraverso  il supporto di specialisti di Campania Innovazione nelle aree: Creazione di Impresa, Sviluppo competitivo, Tutela proprietà intellettuale, Finanza per l'innovazione, Networking Internazionale.

I lavori saranno aperti dall’assessore alla Ricerca Scientifica della Regione Campania Guido Trombetti.

All’incontro interverranno, inoltre, Fulvio Martusciello, consigliere del presidente Caldoro alle Attività produttive e allo sviluppo economico, Edoardo Imperiale, direttore generale Campania Innovazione, Giorgio Fiore, presidente Confindustria Campania, Emilio Alfano, presidente Confapi Campania.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©