Politica / Politica

Commenta Stampa

C.V.D.P.: "L’Italia sta finalmente tornando al popolo sovrano"


C.V.D.P.: 'L’Italia sta finalmente tornando al popolo sovrano'
20/01/2012, 15:01

La CVDP – movimento astensionista politico per il rilancio della sovranità popolare, si affianca nella lotta ai movimenti spontanei dal basso di agricoltori, trasportatori, pescatori, operai, studenti, disoccupati, che dalla Sicilia stanno rapidamente risalendo l’Italia.

Trattasi di forme pacifiche, democratiche e partecipative, di reazione popolare che nella spontaneità di una lotta civile stanno rivendicando il giusto riscatto dei popoli al dramma di una società sempre più ostaggio dell’avidità e degli interessi delle grandi lobbies economico-finanziarie.

La CVDP apprezza l’allontanamento dei partiti politici dai fronti della protesta, massimi ed evidenti responsabili di questa gravissima situazione a ulteriore rischio degenerativo, nei loro vani tentativi di tentato riciclaggio politico-sociale.

E’ finalmente giunta per i cittadini l’ora della riappropriazione della loro piena dignità e sovranità, oltre alle sorti del proprio futuro, da troppo tempo depredato da affaristi senza etica e senza scrupoli. Roma, 20 gennaio 2012 ". Così una nota a cura della CVDP -Commissione di Vigilanza  per la Democrazia Partecipativa  (movimento astensionista politico per il rilancio della sovranità popolare).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©