Politica / Regione

Commenta Stampa

Da lunedì la due giorni di lotta alla droga


Da lunedì la due giorni di lotta alla droga
23/03/2012, 12:03

“Dai giovani a giovani: un progetto per combattere la droga.” E’ questo il tema dell’iniziativa promossa dalla Regione Campania, Settore Fasce deboli dell’assessorato regionale alla Sanità, per il 26 ed il 27 marzo nel complesso monumentale delle Catacombe di San Gennaro a Napoli.

L’incontro è finalizzato a richiamare l’attenzione sulla tossicodipendenza ed è rivolto, in special modo, agli studenti delle scuole superiori della Campania.

Durante la due giorni sarà proposta una rassegna di tutti i progetti di prevenzione alle droghe che sono stati realizzati da studenti degli istituti superiori assegnatari dei finanziamenti previsti dalla Regione Campania nell’ambito del progetto “SEGNALI 2” - Fondo Lotta alla Droga.

Con tale progetto la Regione Campania ha voluto sperimentare un percorso di “peer education”, un nuovo modo di fare prevenzione con i giovani che creano “segnali” per altri giovani.

Le due giornate conclusive vedranno una rassegna di tutti i lavori e i “segni” che gli oltre mille giovani di circa quaranta istituti superiori della Campania hanno messo in campo, con attività di animazione, videoproiezioni, laboratori creativi, spazi musicali e teatrali, per rappresentare il proprio modo di contrastare la droga e le problematiche ad essa correlate.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©