Politica / Regione

Commenta Stampa

Da oggi la ventitreesima edizione del World Forum for Child


Da oggi la ventitreesima edizione del World Forum for Child
26/11/2012, 12:07

Si apre oggi alle ore 17 presso l'Expo Centro Congressi del Terminal di Napoli alla Stazione Marittima, la 23esima edizione del World Forum for Child Welfare, il forum internazionale sul benessere del bambino.

 

Organizzato, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dall’IFCW insieme a Mentoring Usa/Italia onlus e la Fondazione L’Albero della Vita, il WF12 si avvale del sostegno dell’assessorato alle Attività sociali della Regione Campania, e della collaborazione ufficiale della Curia di Napoli e del Consolato generale degli Stati Uniti di America a Napoli.

 

Alla cerimonia di apertura interverranno il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il presidente della Provincia di Napoli Antonio Pentangelo, il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, l'assessore regionale alle Attività sociali Ermanno Russo,  il sottosegretario all'Istruzione Marco Rossi-Doria, il vicepresidente del Parlamento europeo Gianni Pittella.

 

Interverranno nella stessa giornata gli organizzatori del World Forum for Child Welfare Catriona Williams, presidente IFCW, Matilda Raffa Cuomo, presidente onorario Mentoring Usa/Italia onlus, Sergio Cuomo, presidente Mentoring Usa/Italia onlus. A coordinare i lavori sarà Massimo Milone, caporedattore centrale Tgr Campania.

 

La cerimonia inizierà con l'esecuzione da parte dell'orchestra giovanile Sanitansamble di alcuni brani del repertorio nazionale ed internazionale.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©