Politica / Regione

Commenta Stampa

Dacia Sandero Stepway arriva in Italia: evolve il concetto di low-cost


Dacia Sandero Stepway arriva in Italia: evolve il concetto di low-cost
06/07/2009, 15:07

Il brand Dacia continua la sua ascesa anche in Italia, superando, a fine giugno, marchi quali Skoda e Mazda e classificandosi al 20° posto sul mercato “privati”, con l’1% di penetrazione ed un volume di immatricolazioni VP+VU pari al 50% in più rispetto allo stesso periodo del 2008.
In particolare, Sandero ha raggiunto ben 14.700 ordini, dal lancio ad oggi, ottenendo il 10° posto assoluto tra le vetture a doppia alimentazione benzina/GPL.

L’arrivo di Stepway (apertura ordini in Italia a partire da domani, 7 luglio) segna l’evoluzione del concetto di low-cost per il marchio Dacia che entra, così, in una nuova fase, quella del no-frills chic.
Se Logan MCV ha rivoluzionato il mercato delle station wagon proponendo abitabilità, polivalenza e capacità di carico record al miglior prezzo, e Sandero si è affermata come berlina dal design accattivante, dinamica e robusta al prezzo di una city-car, Stepway, con il suo look cool & glamour, punta alla seduzione.

Con i prodotti, evolve, parallelamente, anche il target a cui Dacia si rivolge. Stepway, infatti, si propone di attrarre non più solo i clienti razionali, con una capacità di spesa molto contenuta e la cui scelta è dettata soprattutto dal fattore prezzo, a discapito di altri criteri di valutazione come il design o il comfort ma una clientela meno spartana e più sportiva, giovane e socialmente evoluta che desidera un’auto da utilizzare sia in città che per il tempo libero.

Pur non rinunciando alle carte vincenti che hanno decretato il successo di Sandero, rapporto prezzo/prestazioni/qualità imbattibile, compattezza e robustezza, Stepway si distingue per il suo aspetto più ricercato, un look muscoloso da Urban SUV che le conferisce una spiccata personalità, evidenziata anche dai cerchi in lega, dalle minigonne e dal terminale di scarico cromati, nonché dalle barre sul tetto longitudinali, tutti elementi che illustrano come Stepway sia l’auto ideale per l’evasione.




EQUIPAGGIAMENTI DI SERIE
ABS con Assistenza alla frenata di emergenza (AFE)
Airbag frontale conducente
Airbag frontale passeggero (disattivabile)
Antiavviamento codificato
Armonia interna grigio pietra
Barre da tetto longitudinali bitono nero/ cromato satinato
Calandra cromata
Carenatura ant./post. e minigonne in cromo satinato
Cerchi in lega 16”
Chiusura centralizzata elettrica delle porte
Cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza
Contagiri
Decorazioni del battitacco cromate firmate Stepway
Elementi grigio pietra (frontale della console centrale, bocchette di ventilazione, cerchiatura del volante, maniglie interne)
Fari fendinebbia
Luce vano portabagagli
Lunotto sbrinante con tergilunotto
Maniglie delle porte in cromo satinato
Mascherine dei fari nere
Panchetta posteriore frazionabile 1/3 - 2/3
Paraurti ant./post. bicolore (nero e in tinta carrozzeria)
Parte superiore della calandra di colore nero
Poggiatesta anteriori regolabili in altezza
Quadro strumenti con finiture cromate
Radio CD MP3 2x15W
Retrovisori esterni in cromo satinato
Ricircolo dell’aria
Sellerie Stepway
Servosterzo idraulico
Sistema di fissaggio Isofix per seggiolino bambino ai posti laterali posteriori
Stripping Stepway sulle porte anteriori
Terminale di scarico cromato
Vano portaoggetti nelle porte anteriori
Vernice metallizzata
Vetri elettrici anteriori
Volante in cuoio
3 poggiatesta posteriori
3° cintura posteriore a 3 punti di ancoraggio con avvolgitore

PREZZI (IN EURO CHIAVI IN MANO): GAMMA AL LANCIO


1.6 l 90 cv

1.5 dCi 70 cv

10.150 11.450

OPZIONI (PREZZI IN EURO CHIAVI IN MANO)

Climatizzatore manuale 850


La commercializzazione di Stepway sarà sostenuta da una campagna pubblicitaria, declinata in TV e su stampa quotidiana sportiva, on air a partire dal mese di agosto.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©