Politica / Politica

Commenta Stampa

D’Alessandro (PRC): "non siamo interessati ad alcuna ipotesi di rimpasto"


D’Alessandro (PRC): 'non siamo interessati ad alcuna ipotesi di rimpasto'
05/06/2012, 15:06

“In questi ultimi giorni la stampa locale ha dato ampio risalto alla notizia di un presunto rimpasto di giunta che il Sindaco di Napoli si appresterebbe ad operare a breve. Si tratta di una discussione alla quale non siamo in alcun modo interessati e che non ci appassiona, perchè non affronta i problemi reali che riguardano la città.” E’ quanto dichiara in una nota Antonio D’Alessandro, segretario Provinciale di Rifondazione Comunista.

“Siamo molto interessati, invece, ad un confronto di merito per capire come questa amministrazione, ad un anno esatto dal suo insediamento e con l’approssimarsi della discussione sul bilancio, intende rilanciare la propria azione amministrativa anche in risposta alle misure varate dal governo che incidono negativamente sui ceti popolari.

Quali strategie intende mettere in campo sulle aziende partecipate per evitare la privatizzazione dei servizi pubblici essenziali?

Quali misure intende adottare affinché l’applicazione dell’IMU non penalizzi ulteriormente le famiglie, i lavoratori, le piccole imprese e gli artigiani?

Come intende spendere la propria autorevolezza istituzionale nel rapporto con il governo e con le altre istituzioni locali, per sbloccare le tante vertenze di lavoro e per il reddito che coinvolgono migliaia di lavoratori, precari e disoccupati?

Quale risposta intende dare alla domanda più volte sollevata in consiglio comunale sul tema della partecipazione circa il rapporto tra giunta e consiglio?

Per queste ragioni” conclude D’Alessandro “la Federazione della Sinistra ha chiesto un incontro urgente al Sindaco di Napoli. Auspichiamo che ciò avvenga in tempi rapidi ed in ogni caso prima dell’avvio della discussione in consiglio comunale sul bilancio.”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©