Politica / Napoli

Commenta Stampa

D'Angelo, conferenza stampa Bando 2012 Agenzie di Cittadinanza


D'Angelo, conferenza stampa Bando 2012 Agenzie di Cittadinanza
19/12/2012, 16:00

Domani, giovedì 20 dicembre alle ore 10.30 in Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, verrà presentato, alla presenza dell'Assessore al Welfare, Sergio D'Angelo il “Bando 2012 - Agenzie di Cittadinanza”.

L'iniziativa promossa in collaborazione con  il CSV (Centro Servizi Volontariato) è finalizzata alla creazione di “Agenzie di cittadinanza”, in ciascuna delle dieci municipalità con l'obiettivo di valorizzare le risorse e le competenze del territorio per sostenere ed incrementare la partecipazione, la cooperazione, le esperienze di auto mutuo aiuto e ad attivare forme di aiuto leggero a fasce sociali a rischio.

Il bando, rivolto alle organizzazioni di volontariato di Napoli e Provincia in rete con altri soggetti del Terzo Settore, prevede un finanziamento pari a Euro 430.000 e sosterrà progetti volti  all’organizzazione di una banca del tempo, all’attivazione ed alla gestione di un servizio di assistenza rivolto a persone anziane e alla promozione di forme di mutualismo tra i cittadini.

Interverranno: Giuseppe De Stefano – Presidente CSV Napoli, Daniele Marrama Presidente CO.GE. Campania - Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato della Regione Campania.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©