Politica / Regione

Commenta Stampa

D’Angelo: Forum Culture, a un passo dall'ennesima figuraccia internazionale


D’Angelo: Forum Culture, a un passo dall'ennesima figuraccia internazionale
11/09/2013, 13:32

NAPOLI - La consigliera regionale del Pdl Bianca D’Angelo, componente della Commissione Turismo, ha diffuso la seguente nota: «L’epilogo del Forum internazionale delle Culture a Napoli, che dopo innumerevoli annunci e rinvii con tutta probabilità non si terrà, è davvero triste e penoso. 
Deprime in particolare che il Sindaco De Magistris continui a contrabbandare l’idea (assolutamente falsa !) di una Napoli diversa da quella dei suoi predecessori. La città sta peggio di prima, questo è indubbio. L’immagine che Napoli continua purtroppo ad avere a livello internazionale è quella di una Coppa America finita sotto inchiesta e di un Forum delle Culture tante volte annunciato e poi mai realizzato. I napoletani non meritano tutto questo. 
Non c’è un solo annuncio del sindaco cui seguano i fatti, è davvero intollerabile. I grandi eventi internazionali sono usati come ridicoli spot di propaganda politica, visto che poi sul piano pratico e organizzativo tutto svanisce nell'inefficienza e nell'incapacità. Ho sempre sostenuto l’importanza strategica dei grandi eventi, tanto da inserirli in una proposta di legge regionale sul turismo così da farne uno strumento utile e concreto per l’immagine di Napoli e della Campania, oltre che volano di sviluppo e lavoro. Che vergogna, sul Forum delle Culture si è a un passo dall'ennesima figuraccia…internazionale».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©