Politica / Regione

Commenta Stampa

D’Angelo (PDL): “bene Nitto Palma sui grandi eventi”


D’Angelo (PDL): “bene Nitto Palma sui grandi eventi”
08/02/2012, 14:02

La consigliera regionale del Pdl Bianca D’Angelo, componente dell’Ufficio di Presidenza e della Commissione Turismo, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Accolgo con soddisfazione l’intervento del commissario straordinario del Pdl Nitto Palma relativamente alla possibilità che il partito organizzi un convegno sui grandi eventi.
Il turismo, come sostengo da tempo, deve rappresentare il petrolio della Campania, visto che è l’unico settore che non conosce flessioni e che può realmente diventare volano di sviluppo ed occupazione. Ma proprio il turismo, e naturalmente anche i grandi eventi, hanno urgente bisogno di una legge regionale di sistema che riorganizzi il comparto e consenta di sfruttare al meglio le grandi potenzialità del nostro territorio.
Non a caso, proprio nel testo di legge a cui ho lavorato vengono introdotti strumenti di marketing, programmazione ed alcune idee innovative come l’utilizzo dei grandi eventi quale mezzo per poter attrarre flussi turistici di qualità. Ma le idee-forza del nuovo impianto normativo a cui ho lavorato vertono tutte sulla programmazione: il turismo, e ancora di più i grandi eventi, non possono vivere di improvvisazione o di una singola, estemporanea iniziativa.
Ecco perché alla nostra Comunità serve uno strumento legislativo snello e moderno che al passo con le esigenze attuali sia da stimolo per fare del nostro territorio una realtà che stabilmente promuove ed ospita grandi manifestazione internazionali ed è capace di “vendere” il prodotto Campania 12 mesi l’anno».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©