Politica / Regione

Commenta Stampa

D'angelo (pdl): “Ischia global film festival a rischio”


D'angelo (pdl): “Ischia global film festival a rischio”
19/07/2012, 15:11

La consigliera Bianca D'Angelo, componente della Commissione Turismo, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «La vicenda dell'Ischia Global Film Festival, con le polemiche annesse al rischio che non si svolga più sull'isola verde, conferma quanto bisogno ci sia in Campania di programmare ed investire sui grandi eventi.

Nella proposta di legge regionale sulla programmazione turistica, allo studio della commissione competente, ho inserito molti articoli riservati proprio ai grandi eventi. Nonostante la carenza di risorse economiche, che è un problema sicuramente importante, occorre cominciare a guardare al turismo ed ai grandi eventi come ad un'industria che può rappresentare per il territorio un volano di sviluppo economico e di immagine.

Dobbiamo puntare su valide iniziative quali l'Ischia Global Film Festival ed altre, supportandole con tutti i mezzi poichè mettonola nostra Regioneal centro dell'attenzione nazionale ed internazionale e creano potenziali circuiti turistici e di visitatori.

In definitiva ritengo che non servano gli interventi "a pioggia", ma un'attenta programmazione della Regione che individua e porta avanti progetti mirati sui grandi eventi. Per fare in modo che non siano occasionali o estemporanei ma strutturali».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©