Politica / Regione

Commenta Stampa

D’Angelo: “pronti a dare fattivo contributo per superare crisi rifiuti”


D’Angelo: “pronti a dare fattivo contributo per superare crisi rifiuti”
01/07/2011, 12:07

La consigliera regionale Bianca D'Angelo, componente dell'Ufficio di presidenza e della commissione Turismo ha dichiarato: «Ho incontrato Maurizio Marinella che si è detto pronto a fare la sua parte affinché strade e piazze del quartiere Chiaia tornino ad essere pulite e ritrovino il decoro che gli spetta. Marinella è un imprenditore di successo, ma oggi dimostra che è anche un cittadino esemplare che ama Napoli. Difatti, dopo avermi manifestato tutta la sua amarezza per il degrado che oggi c’è in città, si è reso disponibile a collaborare affinché insieme ai commercianti del suo quartiere si possano mettere in campo azioni concrete per uscire dalla crisi rifiuti.
Insieme abbiamo intenzione di proporre, ad esempio, misure che possano diminuire gli imballaggi (se oggi ogni sua cravatta è confezionata con la carta, lo scatolo e la busta basterà eliminare 2 delle 3 confezioni per avere già una prima riduzione degli imballaggi prodotti).
Pertanto gli ho chiesto di farsi protagonista di questa iniziativa che siamo sicuri potrà essere accolta favorevolmente dai commercianti napoletani. Per questo motivo nei prossimi giorni, ci incontreremo anche con altri imprenditori per definire una concreta proposta da presentare all'assessore regionale all’Ambiente Romano affinché migliori la sinergia pubblico-privato e si adotti uno strumento di miglioramento della qualità della vita».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©