Politica / Regione

Commenta Stampa

D'Angelo: "Un futuro per la vita, la prevenzione è vita”


D'Angelo: 'Un futuro per la vita, la prevenzione è vita”
12/07/2011, 17:07

Un futuro per la vita, la prevenzione è vita”: è l’iniziativa che si è svolta oggi a Napoli, in via San Giovanni a Carbonara, nella IV Municipalità cittadina, durante la quale in un camper appositamente allestito è stata data la possibilità ai cittadini di effettuare uno screening gratuito della tiroide. Centinaia le persone che hanno effettuato il test.

Artefice dell’iniziativa la consigliera regionale Bianca D’Angelo, componente della Commissione Sanità, che con il patrocinio della Municipalità ed il sostegno delle associazioni House Hospital e SanaSanità, ha messo in campo questa prima tappa di una più vasta campagna di sensibilizzazione sui problemi legati alla tiroide.

«La politica deve compiere atti concreti ed andare oltre gli annunci. Oggi la prevenzione è decisiva – spiega Bianca D’Angelo – e questo tipo di iniziative sono estremamente utili vista anche l’alta incidenza di problemi legati alla tiroide che si registra tra la popolazione italiana e campana. La nostra campagna di sensibilizzazione nasce dall’esigenza di mettere a disposizione dei cittadini visite gratuite per far crescere la cultura della prevenzione. La politica in questo modo dimostra anche di essere rappresentativa per i cittadini e non auto-referente».

Gaetano Candelma, Mario Maggio e Rosario Piscopo, consiglieri della IV Municipalità, aggiungono: «Le Istituzioni devono fare il proprio dovere per avvicinare i cittadini alla prevenzione. Prevenire è importante per curare meglio e determinare così minori costi per la sanità».
Presenti all'iniziativa i rappresentanti di SanaSanità Bruno Amato e Marina Lanna.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©