Politica / Politica

Commenta Stampa

Intanto il Ministro annuncia esposti e querele

De Girolamo: il Pd presenta interrogazione urgente


De Girolamo: il Pd presenta interrogazione urgente
14/01/2014, 20:24

ROMA - Il Pd presenterà presto (forse già stasera) una interrogazione parlamentare urgente sulla vicenda del Ministro per l'Agricoltura Nunzia De Girolamo. I fatti sono quelli di Benevento, in cui la De Girolamo dimostra interesse per le nomine all'Asl del comune campano. 
Sulla vicenda è intervenuto anche il segretario del Pd Matteo Renzi, che ha detto di voler aspettare le risposte del Ministro, prima di decidere. E comunque la decisione spetta a Letta, in quanto Presidente del Consiglio. Ma ha anche ricordato che l'ex Ministro Josefa Idem ha avuto un comportamento diverso.
Ma anche la De Girolamo non sta con le mani in mano. Oggi ha annunciato di aver dato mandato ai suoi legali di presentare un esposto per denunciare la violazione della privacy che c'è stata contro di lei quando sono state fatte illegalmente alcune intercettazioni da un privato e quando le stesse intercettazioni sono state pubblicate sul Fatto Quotidiano. Inoltre ha dato mandato anche di querelare chiunque, pubblicando quelle notizie, abbia leso la sua immagine e la sua onorabilità.  

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©