Politica / Parlamento

Commenta Stampa

DE GREGORIO: ESERCITO RASSICURA LA POPOLAZIONE


DE GREGORIO: ESERCITO RASSICURA LA POPOLAZIONE
26/09/2008, 12:09

“Chi è contro i militari non si rende conto che i cittadini chiedono maggiore sicurezza e che gli uomini in divisa devono assicurare il presidio del territorio. Abbiamo l’obbligo di normalizzare la situazione in Campania”.

Lo ha detto il senatore Sergio De Gregorio, presidente della delegazione italiana presso l’assemblea parlamentare della Nato, a margine della cerimonia di giuramento dei volontari in ferma prefissata (Vfp1) del diciassettesimo reggimento volontari “Aqui” e del quarantasettesimo reggimento volontari “Ferrara”, che si è svolto oggi a Capua, nella caserma “Oreste Salomone”.
“Questa mattina, hanno giurato 1200 giovani volontari che si apprestano a diventare soldati professionisti e che si aggregheranno alle missioni italiane ed internazionali, in cui le nostre Forze armate svolgono un ruolo fondamentale per la pace nel mondo. Per questo, la politica deve dare una risposta concreta agli uomini in divisa attraverso l’incremento delle risorse finanziarie”.
“Dobbiamo ringraziare i nostri soldati non solo perché hanno contribuito alla pulizia di Napoli e della Campania ma anche per l’aiuto che stanno offrendo per combattere la criminalità organizzata nelle aree a più alto rischio della regione”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©