Politica / Salerno

Commenta Stampa

De Luca "Erogare i fondi legge 448/98 alle tv campane"


De Luca 'Erogare i fondi legge 448/98 alle tv campane'
01/08/2012, 13:01

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca sollecita il Comitato Regionale per le Comunicazioni della Campania a completare immediatamente le procedure  al fine di permettere agli organismi competenti l’erogazione delle provvidenze previste dalla legge 448/98 a favore delle emittenti campane. Sono attualmente in sospeso circa 13 milioni di euro assegnati al comparto per l’anno 2011. 

“Le emittenti locali e regionali – dichiara il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca – svolgono una preziosa funzione civile  contribuendo all’informazione dei cittadini ed alla crescita democratica della comunità. Vi operano migliaia di professionisti tra giornalisti, tecnici, dirigenti ed amministrativi, promotori. Tali aziende inoltre valorizzano e promuovono le aziende del territorio generando valore per gli investimenti. E’ un settore nevralgico per la collettività e naturalmente, specialmente in questa fase di acuta crisi economica, deve fronteggiare ogni giorno ingenti difficoltà. La rapida assegnazione dei fondi che la legge assegna alle emittenti è una preziosa boccata d’ossigeno per le aziende, il personale addetto e tutto l’indotto”.

Il Sindaco di Salerno De Luca esorta la deputazione nazionale e regionale, gli enti territoriali, le forze della società civile a moltiplicare le iniziative per una positiva soluzione della vicenda ed a difesa di un patrimonio di professionalità e democrazia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©