Politica / Napoli

Commenta Stampa

Campania maglia nera, oltre 9mld. andrebbero ai Comuni

De Magistris: «Caldoro ci dia i fondi europei non impiegati»


.

De Magistris: «Caldoro ci dia i fondi europei non impiegati»
16/12/2011, 14:12

Portare le istanze napoletane all’attenzione del nuovo Governo. Luigi de Magistris ci crede ed ha chiesto a Palazzo Chigi l’istituzione di un tavolo perché la crisi attuale investe con particolare forza Napoli. Un appello che però per ora non ha ricevuto alcun riscontro da Roma.
Se dalla Presidenza del Consiglio nicchiano una mano al sindaco giunge da “Campo Libero”. L’associazione politico-culturale nata un anno fa ripropone il suo impegno a sostenere gli elementi innovativi e di rottura con il passato, elogiando il lavoro svolto dall’attuale amministrazione comunale, capace di affrontare con soluzioni nuove antiche problematiche.
L’obiettivo è di far nascere una vera democrazia partecipativa a Napoli e che la città possa diventare un laboratorio politico. Un passo per il quale sarà necessario rimpinguare le asfittiche casse di Palazzo San Giacomo. La soluzione? La dà lo stesso de Magistris che a fronte dell’ultimo posto della Campania nella classifica nazionale nell’utilizzo dei fondi europei ha chiesto al governatore Caldoro di destinare ai Comuni gli oltre 9 miliardi di euro che non sono stati impiegati.
 

Commenta Stampa
di Maurizio Varriale
Riproduzione riservata ©