Politica / Napoli

Commenta Stampa

De Magistris incontra i cittadini di Secondigliano al Centro Pertini


De Magistris incontra i cittadini di Secondigliano al Centro Pertini
16/05/2012, 11:05

“Il Piano Regolatore Generale di Napoli è ancora una possibilità di sviluppo socio-economico e urbanistico?”. Questo il tema dell’incontro pubblico che si terrà domani giovedì 17 maggio alle 18 al centro “Sandro Pertini” di Secondigliano (piazza Di Nocera - ex municipio), al quale parteciperà il sindaco Luigi De Magistris.
I lavori del convegno, organizzato dal Comitato di Salvaguardia del quartiere Secondigliano, presieduto dalla ricercatrice del Cnr Silvana Pagliuca, saranno moderati da Remo Guglielmo, docente dell’Itis “Ferraris” e coordinati da Adele Miranda, insegnante del 30° circolo didattico.
Dopo l’apertura affidata al presidente della VII Municipalità, Vincenzo Solombrino, sono previsti gli interventi della Pagliuca, dell’architetto Ciro Totaro sul centro storico di Secondigliano, del parroco dei Sacri Cuori padre Luigi Toscano sull’itinerario turistico – religioso legato alla figura di San Gaetano Errico, dell’ingegner Franco Medugno sull’impatto della metropolitana sul territorio, di Eduardo Rodriquez sulla situazione del commercio, del giornalista Salvatore Testa sul ruolo del centro Pertini (diretto da Wanda De Meis), del dottor Paolo Fierro sulla sicurezza igienico – sanitaria, del geologo Franco Ortolani sulla tutela del sottosuolo.
Sono attesi consiglieri comunali e municipali, assessori, docenti, dirigenti scolastici, parroci, rappresentanti delle associazioni e soprattutto i cittadini del quartiere.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©