Politica / Politica

Commenta Stampa

De Magistris vs De Luca: "Non è un uomo delle istituzioni" -video


.

De Magistris vs De Luca: 'Non è un uomo delle istituzioni' -video
22/03/2018, 11:27

Si accende la battaglia politica a Napoli. Il sindaco della città partenopea sfida il governatore della Regione Campania e risponde punto su punto alle accuse.

De Luca è un violento, in pieno delirio di onnipotenza. Non è un uomo delle istituzioni. Quasi quasi mi candido alle regionali e lo straccio”.

Parole forti che vengono dopo le dichiarazioni del governatore contro il primo cittadino. “A Napoli abbiamo il più grande disastro amministrativo d'Italia e de Magistris appoggia i centri sociali che sono le basi logistiche di violenza”.

Una mancanza di dialogo tra i due ben evidente durante gli incontri ufficiali e che rischia di oltrepassare il confine arrivando su un piano legale. De Luca infatti non riconosce l'autorità del sindaco, difendendo invece Renzi, "C'è un problema di dignità, se uno offende il segretario del partito per me quello non può diventare un interlocutore. Cominciamo a recuperare la nostra dignità".

La pensa diversamente de Magistris: De Luca deve stare attento a quello che dice, dice che c'è un mandante politico dietro le contestazioni, ma lui insinua una cosa falsa, la calunnia è perseguibile legalmente d'ufficio, se vuole un consulto sono qua”.

Una sfida che presto potremmo vedere alle prossime regionali.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©