Politica / Regione

Commenta Stampa

De Mita sulla Borsa Mediterranea del Turismo


De Mita sulla Borsa Mediterranea del Turismo
30/03/2012, 17:03

Il vice presidente della Giunta Regionale della Campania con delega al Turismo e ai Beni Culturali Giuseppe De Mita, ha visitato i padiglioni della Borsa Mediterranea del Turismo che quest’oggi ha aperto i battenti alla Mostra d’Oltremare di Napoli e che resterà aperta fino a domenica.

“La Borsa Mediterranea del Turismo – ha commentato il vicepresidente De Mita – si caratterizza per essere la più importante fiera del turismo che si svolge nell’Italia meridionale e rappresenta un’occasione utile per la Campania, una vetrina di rilievo nazionale ed internazionale per gli operatori dell’ incoming. Appuntamenti come questo sono comunque funzionali alla definizione del sistema turistico regionale inteso nei termini della maturità territoriale e della competitività.

“L'obiettivo a cui bisogna tendere nella costruzione del sistema turistico regionale è quello di dare cifra economica al comparto e di innalzare il livello qualitativo dell’accoglienza. Eventi fieristici come quello della BMT vanno a collocarsi dentro la naturale esigenza di promozione di un territorio che si proietta all’interno di un’area più vasta e che aspira ad essere momento baricentrico nel Mediterraneo. Come Assessorato al Turismo della Regione Campania è nostro obiettivo strategico sostenere tutte quelle iniziative e raccogliere quelle sollecitazioni che ci arrivano dagli operatori, dal mondo delle imprese con la finalità di far emergere la dimensione economico-produttiva del sistema turistico regionale”, ha concluso De Mita.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©