Politica / Regione

Commenta Stampa

De Mita sulle bandiere blu alla Campania


De Mita sulle bandiere blu alla Campania
10/05/2011, 16:05

Il vicepresidente della Regione Campania con delega al Turismo Giuseppe De Mita esprime la propria soddisfazione per l’assegnazione della Bandiera Blu a quattordici spiagge della Campania.

Il territorio regionale si conferma riferimento per il Sud Italia e tra i primi a livello nazionale dopo Liguria, Toscana e Marche.

Le località segnalate dalla FEE, l’organizzazione che si occupa di assegnare le Bandiere Blu, si trovano in provincia di Napoli e in provincia di Salerno, con numerose località del Cilento.

“Le Bandiere blu 2011 – commenta Giuseppe De Mita – confermano un dato importante. Il mare rappresenta un’eccellenza della Campania e uno dei punti di forza dell’offerta turistica regionale.

“Va sottolineato che le spiagge insignite del prestigioso riconoscimento si trovano in aree protette, in territori tutelati. Da un lato Positano e Massa Lubrense e dall’altro la vasta area del Cilento, realtà territoriali che si confermano mete sane sotto il profilo della qualità ambientale. L’offerta turistica che la Regione Campania dovrà sostenere attraverso gli strumenti di cui dispone non potrà non tener conto di queste indicazioni, di questi riconoscimenti, che rappresentano elementi qualificanti in grado di determinare incrementi di flussi turistici. Inoltre, indicatori di qualità come quello delle Bandiere blu confermano l’opportunità di puntare sul sistema delle eccellenze, che in Campania è particolarmente vario ed interessante, sostenendolo e arricchendolo”, conclude De Mita.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©