Politica / Politica

Commenta Stampa

Avanza la proposta di dimissione di massa

Decadenza Berlusconi, vertice serale dei deputati del Pdl


Decadenza Berlusconi, vertice serale dei deputati del Pdl
25/09/2013, 19:38

Si svolgerà questa sera l’assemblea dei parlamentari del Pdl per discutere, ancora una volta, della possibile decadenza di Silvio Berlusconi. Tra le proposte avanzate, spicca anche quella di una possibile dimissione di massa da parte di deputati e senatori del Pdl, proprio per protestare contro la decadenza del Cavaliere. Ma non solo. Si potrebbe, infatti, optare anche rimettere il mandato nelle mani dello stesso leader del partito.
Secondo il deputato del Pdl ed ex portavoce della presidenza del gruppo alla Camera, Luca D’Alessandro, quella delle dimissioni di massa è "un'ipotesi, un'ipotesi fondata". “Ma cosa succederà lo vedremo stasera". "Ai gruppi - aggiunge una fonte interna al partito - si valuterà la decadenza di Berlusconi. Se decade lui, si decade tutti".
La decadenza di Berlusconi, condannato ad agosto dalla Cassazione, potrebbe essere votata in prima istanza dalla giunta per le elezioni e le immunità del Senato nei primi giorni di ottobre, e dall'aula entro la fine del mese nonostante l'opposizione del Pdl.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©