Politica / Regione

Commenta Stampa

Delegazione di consiglieri regionali al campo di Santa Maria Capua Vetere


Delegazione di consiglieri regionali al campo di Santa Maria Capua Vetere
08/04/2011, 15:04

Martedì 12 aprile prossimo, alle ore 10,00, una delegazione di consiglieri regionali guidata dal Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Paolo Romano, visiterà la struttura di accoglienza degli immigrati nordafricani provenienti da Lampedusa, allestita presso la Caserma “Andolfato” di Santa Maria Capua Vetere (Ce).

“Interpretando il comune sentire dell’intera assemblea legislativa campana, – ha spiegato il presidente Romano – ho ritenuto oggettivamente opportuna un’iniziativa che desse il senso dell’attenzione solidale della massima istituzione regionale verso chi fugge dalla guerra e dalla sofferenza”.

“A Santa Maria Capua Vetere, dunque, - ha aggiunto Romano - incontreremo certamente quanti, con encomiabile impegno, si sono prodigati in questi giorni per cercare di rendere l’accoglienza agli immigrati la più confortevole possibile, ma incontreremo soprattutto le vittime di una grande tragedia che li ha spinti, alla mercé di inqualificabili mercanti di uomini, a rischiosi viaggi della speranza. Uomini, donne e bambini ai quali va data la massima solidarietà e, per quanto possibile, il massimo sostegno”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©