Politica / Regione

Commenta Stampa

Dichiarazione Commissario Mitra su attacco fiscale alle Cooperative


Dichiarazione Commissario Mitra su attacco fiscale alle Cooperative
30/08/2011, 15:08

Dichiarazione del Commissario di Confcooperative Campania, Carlo Mitra, in merito al preannunciato provvedimento del Governo, relativo alla riduzione delle agevolazioni fiscali per le Cooperative.


In merito al preannunciato provvedimento del Governo, relativo alla riduzione delle agevolazioni fiscali per le Cooperative,

il Commissario di Confcooperative Campania, Carlo Mitra, dichiara:

«Nelle modifiche alla manovra si è accentuato il carattere dei provvedimenti tattici e non strutturali e si è aggravato il senso, che una volta avremmo definito classista, della stessa.

Nessun intervento strutturale, un po’ di fumo e null’altro per alleggerire il “costo” della macchina pubblica e della politica, ancora tagli sociali.

Tra questi, sicuramente il più odioso ed ideologico è quello rivolto alle residue, cosiddette “agevolazioni alle Cooperative”.

A prescindere dalle cifre irrisorie che si potrebbero recuperare da tale operazione, ciò che balza evidente è il segno politico della operazione che qualifica questo Governo: tassare la sussidiarietà, la solidarietà, penalizzare il lavoro e l’impresa».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©