Politica / Napoli

Commenta Stampa

Dichiarazione su Mehari dell'Ass. Daniele


Dichiarazione su Mehari dell'Ass. Daniele
23/09/2013, 15:30

NAPOLI - E' iniziata oggi con il viaggio della Mehari di Giancarlo Siani una settimana che si concluderà con le celebrazioni del 70' anniversario delle 4 giornate dell'insurrezione di Napoli contro i nazisti.
Il "diritto alla memoria", come lo ha definito Guido D'Agostino il Presidente dell'Istituto Campano per la Storia della Resistenza" Vera Lombardi", ci richiama all'etica della responsabilità e alla speranza. La speranza diceva S. Agostino (come mi ha insegnato Padre Antonio Loffredo parroco del quartiere Sanità) ha due figli: l'indignazione ed il coraggio.
Giancarlo ne e' l'esempio. I valori della Costituzione vivono e trovano i giusti come lui che piantano alberi della vita fino al sacrificio.
Come Salvo D'Acquisto che abbiamo celebrato ieri con l'Arma dei Carabinieri e con immensa e partecipe emozione del popolo di Napoli.
Auspico che tanti cittadini e soprattutto i giovani partecipino numerosi agli incontri ed alle iniziative,tante e di grandissimo interessa, che si susseguiranno fino al 15 ottobre al PAN e che potete trovare elencate sul sito del Comune di Napoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©